I robot sono comunemente immaginati come oggetti fisici, ma una grande quantità di robot “software” (bot) è intorno a noi già da molti anni.
La prorompente innovazione digitale è qui e ci circonda silenziosamente. Migliaia di robot adempiono ai doveri quotidiani dell’essere umano anche se la maggior parte di noi non se ne accorge. Quindi “Il futuro del lavoro è già qui”. (Josh Bersin). Si, i “bot” – macchine software installate sui nostri computer, smartphone, automobili o che vivono nel cloud – automatizzano attività sempre più complesse raccogliendo, archiviando ed elaborando quantità gigantesche di dati ogni secondo.
La tua azienda ha bisogno di sfruttare la potenza dell’Intelligenza Artificiale. Adesso. L’IA puo rafforzare ogni ramo dell’attività aziendale: esploriamo insieme cosa può fare l’IA per la tua azienda.
Gli assistenti Al sono bot che: interagiscono con richieste vocali o con il testo digitato aiutando i clienti a risolvere molte loro richieste. Capiscono quali sono i tuoi dubbi e possono rispondere in modo pertinente alla maggior parte delle richieste. Solo le domande più complesse richiedono l’intervento di un operatore umano.
Ogni azienda raccoglie milioni di dati ogni mese sotto forma di rapporti di vendita, letture di sensori, rapporti di produzione e altro. La profonda conoscenza nascosta in questi set di dati rimane sconosciuta: l’IA può rivelarla.
La tecnologia loT ha rivoluzionato l’automazione dei processi progettata negli ultimi decenni. La connettività globale oggi è alla portata di qualunque azienda che può sfruttata al meglio con una buona progettazione. L’IoT può migliorare significativamente la manutenzione, la produttività e la redditività.
Oggi l’energia è oro. L’IA ci aiuta a capire come conservarla.
L’energia è essenziale per qualunque attività. Dalla produzione all’elaborazione dati, dai servizi all’intrattenimento, dalla salute alle istituzioni, ogni attività umana ha bisogno di energia in qualche sua forma. L’energia elettrica è di gran lunga la forma energetica più necessaria. L’intelligenza artificiale ci consente di controllare, gestire e risparmiare enormi quantità di energia elettrica svolgendo attività noiose come il monitoraggio continuo dei dispositivi. Individuando gli schemi di utilizzo può programmare l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi, ottimizzare quindi i consumi e ridurre i costi. L’IA può svolgere questi compiti anche per altre forme di energia. L’aria condizionata è affamata di energia: le infrastrutture di riscaldamento/rinfrescamento, i data center e il cibo utilizzano il gas, che è un bene limitato e costoso. Un software basato sull’intelligenza artificiale ben progettato può migliorare la bolletta energetica aziendale di una percentuale a 2 cifre.